Ci sono tante tipologie di lenzuola in commercio, ma andiamo con ordine, le più comuni sono sicuramente le lenzuola 100% cotone, adatte tutto l'anno sia nei periodi caldi che in quelli più freddi.

Andremo ad esaminare ogni singola tipologia di lenzuolo che potrai trovare su www.banzaii.com

 

1. Lenzuola 100% cotone: Come detto in precedenza sono adatte tutto l'anno in quanto sono traspiranti quando il clima è più caldo e trattengono il calore corporeo nei mesi più freddi dell'anno. Le puoi trovare stampate in diverse fantasie sul nostro sito.
Ciò che le distingue è il fatto di essere morbide, omogenee e traspiranti.
Il nostro consiglio è di lavarle al massimo a 40°C separando dai capi bianchi per i primi lavaggi e di non riempire totalmente il cestello della lavatrice in modo da lasciare agio alle lenzuola di lavarsi al meglio. Non candeggiare

 

2. Lenzuola di flanella: Decisamente più morbide e avvolgenti rispetto alle lenzuola 100% cotone, molto più adatte nei periodi più freddi dell'anno. La loro morbidezza e il trattamento anti-pilling le rendono avvolgenti come un abbraccio. Le lenzuola di flanella le puoi trovare stampate con stampe di alta qualità, in tinta unita e come prodotto sfuso: Lenzuolo con angoli o Coppia di federe 50x80 cm.
Ciò che le distingue è il fatto di essere soffici, calde e morbide.
Il nostro consiglio è di lavarle al massimo a 40°C con ammorbidente, lavare a rovescio in modo da non far creare i fastidiosi pallini di tessuto.

 

3. Lenzuola di microfibra: Prodotto tipicamente estivo, dovuto dalla grande leggerezza e delicatezza del tessuto. Le puoi trovare in diverse fantasie stampate in alta qualità.